Winter Triathlon: per Antonioli è sempre medaglia

Il campione della multidisciplina si conferma fra i migliori della specialità, secondo nel mondiale di Cogne alle spalle dell'eterno rivale, il russo Andreev Pavel

E' un collezionista di medaglie "invernali" e ha la passione per gli asini come il professionista Marzio Bruseghin. Lui si chiama Daniel Antonioli, è un atleta della multidisciplina, italiano specializzato nel winter triathlon. Che ancora una volta, a Cogne, ha fatto vedere le sue qualità nel contesto mondiale della specialità.

Ha vinto per il secondo anno consecutivo il solito russo Andreev Pavel, avversario da sempre di Daniel Antonioli, che ha portato a casa una meritatissima medaglia d’argento mondiale di winter triathlon.

La gara è stata appassionante, condotta fino alla fine con uno spettacolare testa a testa fra i primi della classe. Terzo sul podio elite maschile, l’altro russo favorito della giornata, Dmitriy Bregeda, mentre alle sue spalle un bel quarto piazzamento per l’azzurro ‘padrone di casa’ Giuseppe Pippo Lamastra.

A coronare la top five, il norvegese outsider, Oivind Bjerkseth, che nella frazione ciclistica aveva realizzato un exploit  lasciandosi temporaneamente alle spalle nella frazione bike i due leader Antonioli/Andreev, ma subito ripreso e superato nel prosieguo della gara sugli sci. “Non posso che essere felice di questo argento – commenta al traguardo l’azzurro dell’Esercito, Antonioli – non nascondo che mi sono presentato a Cogne per vincere, per aggiudicarmi l’oro mondiale dopo averlo perso per un soffio l’anno scorso, ma va bene anche così, sono soddisfatto di come ho condotto le tre frazioni, ho spinto fino in fondo, ho dato davvero tutto, complimenti al fuoriclasse Andreev”.

Nella classifica under 23, ancora russi sul podio con Yakimov Pavel campione del mondo di categoria, argento il suo compagno di squadra Roman Vasin e bronzo allo slovacco Frantisek Lami.

Fonte FITRI, sito ufficiale http://www.fitri.it/

This article was published by BikeRadar, the world's leading source of bike reviews, gear reviews, riding advice and route information
  • Discipline: Road, Mountain, Urban, Womens
  • Location: UK, USA, Australia
Back to top