C'è Elite per pedalare col Turbo anche indoor

Si chiamaTurbo Muin l’ultimo nato in casa Elite ed è caratterizzato da un volano interno per una rotondità di pedalata

C'è brutto tempo? Pedala. Dove? In casa. I rulli per l’allenamento indoor con la bicicletta sono una realtà sempre più alla portata di chi vuole fare sport anche nella brutta stagione.

Una stanza vuota, la cantina o un qualsiasi vano coperto, l’amata bicicletta oppure una bici in disuso: si toglie la ruota posteriore e si collega la catena con una cassetta pignoni Shimano 9/10/11 velocità: sarà come pedalare su strada! E’ Il primo trainer a trasmissione diretta con resistenza integrata a tecnologia fluida.

Estremamente silenzioso: l’unico suono è quello della tua bici. Si tratta di Turbo Muin, l’ultimo nato in casa Elite che è caratterizzato da un volano interno per una rotondità di pedalata perfettamente identica alla strada con qualsiasi tipologia di allenamento. Ha una resistenza progressiva, incrementa automaticamente con la velocità. Permette potenze elevate: ideali per allenamenti basati su cadenza, potenza e sprint. Il telaio diventa molto stabile e richiudibile quando non è utilizzato ed è adatto a biciclette sia da strada che mountain bike.

Altre caratteristiche sono: mozzi compatibili: 130, 135 mm – bloccaggio Rapido diametro 5 mm. E' disponibile con corpetto compatibile con cassetta pignoni Campagnolo 9/10/11 velocità.

Non è finita qui: la lista dei rulli Elite è varia e sicuramente ai vertici della qualità, visto che sono usati anche dalle squadre professionistiche  quali la Cannondale e prima la Liquigas, con i campioni quali Basso, l’incredibile Peter Sagan e Moreno Moser.

Guarda qui il video con la presentazione e le istruzioni del nuovo Turbo Muin: https://www.youtube.com/watch?v=DrbbtuDWOZM 

This article was published by BikeRadar, the world's leading source of bike reviews, gear reviews, riding advice and route information
  • Discipline: Road, Mountain, Urban, Womens
  • Location: UK, USA, Australia
Back to top