Il Team Movistar 2014 con Endura al Giro e al Tour

Dopo aver vestito il team NetApp, il marchio sportivo di abbigliamento si affianca alla squadra di Quintana e Valverde

Fra le novità che circolano nei big team 2014 del ciclismo professionistico da segnalare la new entry di un nuovo brand come Endura a fianco e sulla... pelle del plotone Movistar, quello “condotto” da Quintana e Valverde tanto per fare due nomi.

C’è un po’ di Scozia, dunque, nel team Movistar 2014. E' la Scozia dell'azienda Endura, marchio di abbigliamento sportivo che vestirà i corridori Movistar per tutta la stagione agonistica appena iniziata.

L’accordo di sponsorizzazione tecnica, che durerà per tre anni, "consentirà ad Endura di sviluppare ed migliorare le proprie tecnologie applicate all’abbigliamento nel settore bike, settore già ampiamente testato attraverso la recente collaborazione con il team NetApp" come dichiarano i professionisti di questa azienda (sito ufficiale: www.endurasport.com).

Intanto il team Movistar ha stabilito i calendar principali per quanto riguarda i suoi due corridori leaders: Nairo Quintana e Alejandro Valverde. Il colombiano correrà il Giro d’Italia mentre Valverde porterà i colori della Movistar sulle strade del Tour de France. E se tutto andrà bene e avranno la condizione fisica giusta, entrambi saranno poi al via della Vuelta a España, come obiettivo di fine stagione.

“In questo team noi ci stiamo bene”, dicono i due capitani intervistati durante il ritiro pre-agonistico. “Questa squadra è prima di tutto una grande famiglia”. Non ci resta che vederli vincere. Guarda tutto nel video ufficiale della grande “famila” Movistar, a questo link:  http://www.youtube.com/watch?v=M1ZKi1gnZ1g#t=11

This article was published by BikeRadar, the world's leading source of bike reviews, gear reviews, riding advice and route information
  • Discipline: Road, Mountain, Urban, Womens
  • Location: UK, USA, Australia
Back to top