Si chiama Krono ed è l'aperitivo della GF fi'zi:k 2014

In attesa della Gran Fondo Città di Marostica del 27 aprile, il 15 marzo arriva una cronoscalata sulla celebre salita della Rosina, teatro di imprese al Giro d'Italia

L'aperitivo della fi'zi:k GF Città di Marostica, in programma il 27 aprile 2014, è una nuovissima gara prevista in marzo: si chiama Krono e arricchisce la proposta di questa gara amatoriale sponsorizzata dall'azienda vicentina.  Per scaldare i muscoli, quasi un mese prima, e in salita, il 15 marzo si svolgerà dunque una prova contro il tempo sulla “Salita de La Rosina”

La Gran Fondo fi'zi:k si ripropone poi in tutto il suo splendore. Parte e arriva nella meravigliosa Piazza degli Scacchi questa cicloturistica che è ormai appuntamento fisso dal 2010, conosciuta come Gran Fondo Città di Marostica.

fi'zi:k affianca dunque una bellissima gran fondo e in quel marchio c’è tutta la passione per le cose fatte bene, per quelle belle e per la fatica pura. Cose belle e storiche com la splendida Città di Marostica che sostiene e contribuisce alla realizzazione di una delle più prestigiose gare per amatori.

Partenza e arrivo in uno scenario unico ma, in mezzo, due tracciati, “granfondo” e “mediofondo”, di certo non all'acqua di rose (qui il link per visionare i tracciati http://www.granfondofizik.it/default.aspx , percorsi di gran lunga appetitosi per chi ama pedalare ed affrontare sfide storiche.

Gli organizzatori dell’Asd B-Sport Cycling, con lo Studio RX in cabina di regia, sono al lavoro per allestire dunque l’evento in programma il 27 aprile sulle strade vicentine. Intanto, però, c’è la novità ghiotta per i frequentatori dell’evento che amano le “partite contro il tempo”: sabato 15 marzo ci sarà infatti questa inedita gara Krono, che fa parte integrante della Gran Fondo fi'zi:k ed ha lo scopo di valorizzare e far divertire gli appassionati sulla mitica “Salita de la Rosina”, teatro d’allenamento di molti granfondisti.

La gara contro il tempo, dalla partenza in Piazza degli Scacchi a Marostica fino al culmine in prossimità dell’Hotel Ristorante La Rosina (partner dell’evento), è di 4,9 km con la salita vera e propria che si allunga fino a 1,9 km e presenta un dislivello di 137 m.

È la prima volta che la salita viene utilizzata per una “Krono”, prima volta che questo tratto in pendenza reso famoso dal Giro d’Italia e dai suoi protagonisti gode – di per sé - del patrocinio del Comune di Marostica.

Gli organizzatori per la Krono “aprono” a 140 iscritti, altri 100 posti saranno “a chiamata” direttamente da parte del comitato e di fi'zi:k, il prestigioso marchio di selle e calzature da ciclismo. La partenza del primo concorrente è prevista per le ore 9.30, con start ogni 30”. La partecipazione è aperta ai tesserati FCI, ACSI ed Enti di Promozione Sportiva, maschi e femmine, con età minima di 18 anni.

I primi 100 classificati alla “Krono” avranno poi diritto di entrare nell’importante e nuova griglia “Regine” alla Granfondo di aprile, ma soprattutto la soddisfazione di essere protagonisti nella piazza che proprio quest’anno, a settembre, sarà teatro della storica Partita a Scacchi.

Il sito ufficiale è qui:   www.granfondofizik.it; quello della “Krono” qui: http://www.gfmarostica.it/crono.html

Back to top