Interbike 2013 una vetrina da grande rassegna

Las Vegas con Interbike come ogni anno propone tutte le novità con oltre 1000 brand rappresentati

Giant TCX Advanced SL 0

Ormai quello di Las Vegas è un appuntamento fisso. Una mostra esposizione impossibile da imitare, perché l’industria ciclistica si  ritrova tutta al Las Vegas Convention Center per mettere in mostra le sue più recenti e più grandi novità, con oltre 1.000 marchi rappresentati. Ecco qui una serie di “focus” selezionati camminando per i padiglioni della fiera, scelti come i nostri Best in Show a Interbike 2013.

Advertisement

Mentre Interbike è ampiamente rappresentativa del mercato in generale, da segnalare nell’edizione 2013 due importanti defezioni: quelle di Trek e Cannondale, che quest’anno non hanno partecipato a Las Vegas.

Partiamo con un primo piano su Giant TCX Advanced SL 0, che rappresenta il top, i veri “assi” del settore. 

Advertisement

E si comincia con il fuoristrada: sembra quasi che a Interbike la stagione del ciclocross sia già iniziata: la TCX Advanced SL 0 mostra infatti alcuni progressi se si pensa agli assi  anteriori e posteriori. Gli appassionati di mountain bike e di fuoristrada non hanno bisogno di una spiegazione ma chi si diletta maggiormente con la strada deve sapere che una ruota a disco non ben stabile può causare un leggero movimento dei forcellini a sgancio rapido, il che causa un  colpo secco e breve con risonanza metallica della pinza. Altri valori aggiunti? E’ in carbonio, leggera, rigida, idraulica e solo per caso, si adatta benissimo ai colori del nostro mondo BikeRadar.