SANTAROMITA PEDALA INDOOR

Il campione italiano varesino si allena al Centro Mapei dove ormai è di casa

Se in Italia piove... ci si deve attrezzare in qualche modo per allenarsi in bicicletta. Il problema meteo colpisce anche il "Varesotto", area geografica lombarda molto attiva per i pedalatori professionisti e non. Pedalare sotto l'acqua significa affrontare ulteriori grandi difficoltà, questo soprattutto per i corridori professionisti, i quali, per potere effettuare un allenamento adeguato devo ricorrere a innovative soluzioni.

E' così che il campione Italiano Ivan Santaromita, una delle più belle storie di successo di queste ultime stagioni ciclistiche italiane, ha approfittato della disponibilità del Mapei Sport Service di Olgiate Olona e delle sue moderne strutture per una costruttiva seduta di allenamento: “Ho pedalato per oltre due ore con buoni riscontri  - ha detto Ivan tricolore nazionale - è stata la migliore opportunità per sopperire alla mancanza di allenamento tradizionale”.

Il portacolori del team Orica GreenEdge, entusiasta per questa nuova avventura di gare 2014 ha aggiunto: “E' dal 2010 che sono seguito al Centro Mapei per la preparazione da Andrea Morelli e per l'alimentazione da Luca Mondazzi. Qui mi sento ormai come in una famiglia, perché è dal 1999 che effettuo sistematicamente i test. Quando gareggiavo tra gli juniores e i dilettanti nel Velo Club Mendrisio ero in una formazione satellite della Mapei e mi sono sempre trovato bene”.

Per Santaromita si avvicina il ritorno alle gare; venerdì 7 febbraio ci sarà la partenza per le Isole Baleari e domenica 9 il primo dei quattro impegni agonistici.

This article was published by BikeRadar, the world's leading source of bike reviews, gear reviews, riding advice and route information
  • Discipline: Road, Mountain, Urban, Womens
  • Location: UK, USA, Australia
Back to top