Una classica come laTre Valli val bene la Bit

Ci sono classiche di un giorno che si presentano alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, Con tutte le valenze turistiche del caso

Ci sono classiche di un giorno così di valore (non solo agonistico)  che possono permettersi di presentarsi persino alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Con tutte le valenze turistiche del caso.

Una di queste è la Tre Valli Varesine, che ha goduto in questi giorni della importante vetrina della Bit. La corsa internazionale, organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda ha fatto la sua parte. Di certo non puntando solo all'importanza agonistica, quella ciclistica.

“La nostra società da sempre è attenta alla promozione del territorio e non poteva mancare alla Bit 2014 di Milano – ha affermato il presidente biancorosso Renzo Oldani - L'occasione è stata favorita da partner istituzionali quali la Regione Lombardia e l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese che ci hanno concesso questa grande opportunità riconoscendo  quando il nostro gruppo fa per il turismo”.

E’ stato annunciato che la prossima Tre Valli Varesine, in programma giovedì 18 settembre, si concluderà a Varese: “ Mi fa molto piacere che questo grande evento ritorni come sede di arrivo nella città giardino – ha affermato l’Assessore allo Sport del Comune di Varese Maria Ida Piazza -  per la nostra città ospitare un vento così importante è significativo e sicuramente un mezzo per continuare a fare conoscere Varese dopo i Campionati del Mondo del 2008”.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il  Segretario Generale della Camera di Commercio di Varese Mauro Temperelli: “Il ciclismo e la Tre Valli Varesine sono una grandissima vetrina per il varesotto, una manifestazione molto seguita e apprezzata ”.

In sede di presentazione Anna Pezzi, Franco Sensi e Sergio Gianoli hanno illustrato nel dettaglio le diverse iniziative della Società Ciclistica Alfredo Binda del 2015, l’anno dell’85° di fondazione della società che porta il nome de tre volte Campione del Mondo, una serie di eventi legati anche all’Expo milanese che vedranno i bindiani impegnati in ogni settore del ciclismo: “ Sarà un anno intenso che culminerà con la Tre Valli Varesine in calendario a solo dieci giorni dal  Campionato del Mondo, abbiamo già diciannove squadre iscritte, questo ci fa capire quanto questa nostra gara, che concluderà il Trittico Regione Lombardia sia ambita”. 

Ecco il link alla classica Tre Valli Varesine, internazionale di ciclismo su strada: www.trevallivaresine.com

This article was published by BikeRadar, the world's leading source of bike reviews, gear reviews, riding advice and route information
  • Discipline: Road, Mountain, Urban, Womens
  • Location: UK, USA, Australia
Back to top